Il pre scuola è un servizio di accoglienza anticipata garantito dall'Amministrazione comunale ai genitori che lavorano, per permettere di usufruire di una maggiore elasticità di orario.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 8.10.
Il servizio comporta una quota a carico dell’utenza definita annualmente del Piano di attuazione degli interventi di diritto allo studio.
Il pre scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre i minori agli orari stabiliti
Il servizio è attivo nelle scuole primarie di Botticino sera e mattina
In Comune di Botticino …
Modalità di iscrizione
Per l’a.s. 2024-2025 l'iscrizione al servizio pre scuola deve essere fatta online collegandosi alla piattaforma Simeal entro i termini previsti dal Settore Pubblica Istruzione.
L’iscrizione non potrà essere effettuata se l’utente non ha regolarmente pagato il servizio negli anni scolastici precedenti.
Il servizio verrà attivato con un minimo di 10 iscritti.
Per presentare la domanda accedi alla piattaforma dedicata.
Ritiro dal servizio di pre scuola
Per il ritiro dal servizio durante l’anno scolastico è necessario compilare il modulo online Rinuncia al servizio nella sezione Servizi in fondo a questa pagina, o inviare comunicazione scritta all’indirizzo mail protocollo@comune.botticino.bs.it almeno dieci giorni prima del ritiro.