
Un antico proverbio indiano dice:
Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo a prestito dai nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela.
Gestire in modo responsabile i rifiuti è un dovere morale di ogni cittadino.
L'Amministrazione aiuta i suoi cittadini a gestire correttamente i loro rifiuti mettendo loro a disposizione una serie di servizi.
In Comune di Botticino …
La raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani, della carta, del vetro, della plastica, dell'umido e dell'indifferenziato su tutto il territorio comunale è operata da SAE - Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia srl.
La stessa società gestisce il centro di raccolta situato in Via Molino Prati a cui la cittadinanza può conferire quanto non è possibile smaltire tramite il servizio porta a porta (PaP).
Tutti gli utenti dotati di apposita scheda magnetica ed anche le ditte operanti sul territorio comunale possono smaltire in modo separato i propri rifiuti presso l'isola ecologica, a patto che venga emesso specifico formulario per ciascuna tipologia di rifiuto e che siano in possesso dell'iscrizione/autorizzazione dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, quali trasportatori.
Per tutte le informazioni relative alla modalità di esecuzione del servizio è possibile contattare il Numero Verde 800 816 884 e consultare il sito web dedicato #DIFFERENZAINCOMUNE al seguente link: https://www.differenzaincomune.it/comune/botticino/